Ancora una volta, a POINT siamo fortunati. Abbiamo appena ricevuto il prestigioso premio European Product Design Award con la collezione City di Christophe Pillet. È un premio unico, con la giuria composta dai principali direttori di studi internazionali, designer indipendenti, docenti di design ed editori, ed è l'unico ad avere il sostegno del Parlamento europeo. 
Non è il primo premio che riceviamo per questa collezione. City è nata nel 2021. Non aveva ancora un anno quando ha vinto Le French Design Award - Pillet ha ricevuto il premio direttamente dalle mani del Presidente francese -. Ora, abbiamo aggiunto questo nuovo riconoscimento alla categoria dei mobili da esterno. "Con questa collezione cerco di descrivere, in modo contemporaneo, un'arte di vivere mediterraneo, che non ha a che vedere con il tempo. È un universo in cui il sole e la terra si uniscono", spiega il designer francese.
La caratteristica principale di City è la struttura in alluminio verniciato a polvere, con braccioli in legno di tek - proveniente da foreste gestite in modo sostenibile - e cuscini confortevoli e morbidi. I tre pezzi che la compongono - una poltrona, un divano doppio e un divano triplo - emanano classicità ed eleganza. City è una delle tre collezioni che il designer francese ha disegnato per noi. 
La scia di premi non è nuova a questa casa. Collezioni come Weave, di Vicent Martinez, ci hanno regalato grandi gioie internazionali, come il Global Excellence Awards 2018 dell'International Interior Design Association, la Medaglia d'Oro della Biennale Iberoamericana CIDI di Interior Design, Design e Architettura del Paesaggio o il Premio ADCV GOLD per i Mobili da esterno nel 2017. Con questo nuovo successo, prevediamo un grande futuro per City e per POINT.