Il trionfo della semplicità
"Origin sembra una collezione semplice, e lo è. È ciò che il suo design cerca e vuole mettere in evidenza perché, nonostante ciò che potrebbe sembrare, le cose semplici e facili sono le più difficili da progettare", afferma Mario Ruiz. Il designer, fedele al concetto di "meno è più" coniato dall'architetto e uno dei padri dell'architettura moderna, Mies van der Rohe, dimostra con pochi semplici tratti che un gesto discreto può fare molta strada. 

Tutti i pezzi che fanno parte della collezione sono impilabili, che siano tavoli, divani, sedie a sdraio o sedie. Inoltre, si adattano facilmente a diverse combinazioni, creando soggiorni, sale da pranzo, angoli relax… 
Le dimensioni sono precise e sono state studiate in profondità per consentire la creazione di composizioni sia per spazi di pochi metri sia per grandi superfici. Tre chiavi che rendono Origin un'alleata versatile non solo per la casa, ma anche per progetti di contract o di hospitality. 

La struttura di tutti i pezzi è di alluminio verniciato a polvere. Questo materiale è stato scelto per la sua durata e perché è 100% riciclabile al termine della sua vita utile. La superficie delle sedute e degli schienali di sedie e sdrai è in texiline, mentre i cuscini sono rivestiti con tessuti che garantiscono un'elevata resistenza all'esposizione al sole. In linea con il nostro impegno per la sostenibilità, abbiamo cercato di rendere Origin una collezione di lunga durata sia in termini di materiali che di design - al di là delle tendenze effimere - perché senza durata non c'è sostenibilità.  
MARIO RUIZ
Mario Ruiz (Alicante, 1965) è il maestro della linea pulita e uno dei designer industriali più prolifici. La semplicità e la funzionalità sono i suoi tratti distintivi. Nelle sue opere è presente un forte carattere sensoriale, con materiali che descrivono la luce e l'aroma del Mediterraneo. I suoi lavori sono stati presentati in esposizioni e monografie in tutto il mondo. Ha ricevuto più di 50 premi in Europa e negli Stati Uniti. Nel 2016, ricevette in Spagna il Premio Nazionale di Design assegnatogli dal Re Filippo VI.

www.marioruiz.es