Spedizione e resi

METODO DI CONSEGNA 

1.– Consegneremo i prodotti all’indirizzo di spedizione che figura nel suo ordine. Per ottimizzare la procedura, l’indirizzo che indica deve consentire la consegna nel normale orario lavorativo. La compagnia non si assumerà la responsabilità di errori o danni derivanti dalla consegna di ordini a indirizzi indicati che non corrispondono al luogo desiderato.

2.– Faremo in modo di consegnare l’ordine entro massimo 25 giorni contati a partire dalla data di conferma. Se per qualche motivo non riuscissimo a rispettare il termine massimo di consegna, la informeremo di tale circostanza e le daremo lapossibilità di proseguire con l’acquisto, fissando una nuova data di consegna, o di annullare l’ordine, con il rimborso integrale della somma versata.

3.– Ai fini delle presenti “Condizioni generali di contratto” si considera che l’ordine è stato consegnato al momento della firma della ricezione dello stesso all’indirizzo di consegna stabilito, o nel caso in cui il destinatario non si trovasse nel luogoconcordato, il giorno del tentativo di consegna effettuata dal servizio di trasporto. 

4.– Al momento della consegna dell’ordine, il destinatario dovrà firmare la ricevuta di consegna e richiedere una copia della stessa al vettore.

5.– Nel caso di consegna di un ordine che presenti difetti visibili nell’imballaggio esterno, non bisognerà firmare la ricevuta come da prassi, ma fare subito un reclamo al vettore apponendo sulla ricevuta l’accettazione con riserva e comunicarcelo per risolvere il problema.

6.– Effettuiamo le spedizioni con i nostri pacchi standard. Gli imballaggi speciali sono soggetti a supplemento, che varia caso per caso.

7.– Faccia attenzione a non danneggiare il contenuto del pacchetto quando lo apre, soprattutto se utilizza oggetti appuntiti.

8.– Insieme all’ordine le consegneremo la fattura che attesta l'acquisto effettuato. Le invieremo inoltre la fattura in formato elettronico se l’aveva richiesta nell’e-mail indicata. 

9.– Gli ordini verranno consegnati in via preferenziale tramite agenzia specializzata, anche se è possibile utilizzarne altre.

POLITICA DI RESTITUZIONE E CAMBIO

A.         Diritto alla restituzione 

Sulla base della normativa vigente, se desidera effettuare un cambio o una restituzione può farlo entro 14 giorni di calendario contati a partire dalla data di consegna del prodotto.I passi da seguire sono i seguenti:

1. Notifica di recesso
Per esercitare il diritto di recesso, dovrà notificarci la sua decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione esplicita (per esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail).   A tal fine potrà utilizzare il modulo di recesso che può scaricare al seguente link, compilarlo e inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: shop@point1920.com, può anche effettuare un altro tipo di dichiarazione esplicita in cui informa della sua decisione di recedere dal contratto indicando l’ordine a cui fa riferimento. 

In caso ci comunichi la sua decisione di recesso tramite il nostro indirizzo e-mail, le confermeremo subito la ricezione del recesso attraverso lo stesso canale. Per comunicarci la sua decisione di recesso mettiamo a sua disposizione anche i seguenti contatti:

POINT S.L.
PARTIDA PLANET, S.N.C.
03727-JALON-
ALICANTE(SPAGNA)
Tel. (+34) 966 480 132
Fax (+34) 966 480 358
shop@point1920.com

In ogni caso nella sua notifica di recesso dovrà indicare l’ordine per il quale esercita il diritto di recesso.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la relativa comunicazione venga inviata prima che scada il termine corrispondente.

2. Restituzione del Prodotto

Dopo averci notificato la sua decisione di recesso, dovrà restituirci il prodotto all’indirizzo postale indicato precedentemente, senza indebito ritardo e comunque al massimo entro 14 giorni di calendario a partire dalla data in cui ci comunica la sua decisione di recedere. Il termine si considera rispettato se effettua la restituzione dei prodotti prima che si sia concluso tale termine.In ogni caso i prodotti devono essere restituiti in perfette condizioni. Il cliente si assume la responsabilità della diminuzione di valore dei prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne natura, caratteristiche o funzionamento. Per garantire la restituzione dei prodotti in perfetto stato bisognerà utilizzare un imballaggio o una confezione adatti alle caratteristiche degli stessi e alla modalità di spedizione.

Conseguenze del recesso:

Se recede dal contratto, le restituiremo tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di consegna (eccetto le spese aggiuntive derivanti dalla scelta da parte sua di una modalità di consegna diversa da quella meno costosa di consegna ordinaria che offriamo) senza indebito ritardo, e comunque al massimo entro 14 giorni di calendario a partire dalla data in cui ci ha informato della sua decisione di recedere. 

Procederemo a effettuare suddetto rimborso usando la stessa modalità di pagamento che lei ha impiegato per la transazione iniziale, salvo che non abbia stabilito diversamente. In ogni caso, non incorrerà in nessuna spesa come conseguenza del rimborso.

Indipendentemente da quanto indicato nel paragrafo anteriore, potremmo trattenere il rimborso fino a che non riceveremo il prodotto o fino a che non verrà presentata una prova della restituzione dello stesso, ciò dipende quale condizione si verificherà per prima. In caso di recesso, dovrà sostenere il costo diretto del recesso (spese di spedizione) dei prodotti.

B. Eccezioni al diritto di recesso

Ai sensi dell'articolo 103.b del Regio Decreto Legislativo 1/2007, relativo all’approvazione del testo consolidato della legge generale sulla tutela dei consumatori e degli utenti (Ley General para la Defensa de los Consumidores y Usuarios), il diritto di recesso non sarà applicabile agli ordini di prodotti confezionati in conformità alle specifiche del cliente o chiaramente personalizzati.Inoltre secondo l'articolo 103.e) del citato testo consolidato, il diritto di recesso non sarà applicabile agli ordini di prodotti che vengono consegnati sigillati e che non possono essere restituiti una volta rimosso il sigillo per motivi igienici o inerenti alla tutela della salute.

C. Restituzione di prodotti difettosi

Nei casi in cui ritenga che al momento della consegna il prodotto non corrisponda a quanto stipulato nel contratto perché presenta falli o difetti, dovrà contattarci nei 7 giorni successivi alla consegna tramite il nostro modulo di contatto indicando i dati identificativi del prodotto, dell’ordine e specificando il difetto o fallo che presenta.

Una volta ricevuta la sua comunicazione, la contatteremo il prima possibile per informarla del giorno in cui il fattorino si presenterà all’indirizzo che ci avrà fornito per ritirare il prodotto.Dopo aver ritirato il prodotto, procederemo ad esaminarlo con attenzione e le comunicheremo via e-mail, in un ragionevole lasso di tempo, se ha diritto a richiedere la riparazione o, a sua scelta, la sostituzione dello stesso, salvo che una delle suddette possibilità risulti oggettivamente impossibile o eccessiva ai sensi degli articoli 119 e 120 del Regio Decreto Legislativo 1/2007 relativo all’approvazione del testo consolidato della legge generale sulla tutela dei consumatori e degli utenti.

Nel caso si proceda alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, esse verranno realizzate in un lasso di tempo ragionevole e saranno gratuite. Sono comprese le spese sostenute per rimediare al difetto di conformità del prodotto rispetto al contratto, le spese di spedizione e i costi relativi alla manodopera e ai materiali. Il consumatore non potrà richiedere la restituzione di prodotti infungibili o di seconda mano.

Nel caso non potesse richiedere la riparazione o la sostituzione, o quando esse non si possano realizzare in un lasso di tempo ragionevole o senza troppi inconvenienti per lei, potrà scegliere fra la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non si procederà alla risoluzione quando il difetto di conformità è di scarsa rilevanza. La riduzione del prezzo sarà proporzionale alla differenza fra il valore che il prodotto avrebbe avuto al momento della consegna qualora fosse stato conforme al contratto e il valore che il Prodotto effettivamente consegnato aveva al momento di suddetta consegna.

D. Garanzia legale

Ai sensi del Regio Decreto Legislativo 1/2007, il fornitore risponde delle mancanze di conformità che si manifestino entro due anni dalla consegna. Il cliente dovrà informarci della mancanza di conformità entro due mesi dal momento in cui l’ha rilevata.