Condizioni d’uso

Stampa

1.- INTRODUZIONE

2. - SUI DI NOI E SULLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

3.- UTILIZZO DEL NOSTRO SITO WEB

4.- DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO E DEI PRODOTTI

5.- ORDINI

6.- PROCEDURA DI ACQUISTO

7.- PREZZI E PAGAMENTO

8.- CONSEGNA

9.- TRASFERIMENTO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI

10.- POLITICA PER RESI E CAMBI

11.- RESPONSABILITÀ

12.- GESTIONE RECLAMI

13.- PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

14.- COMUNICAZIONI

15.- CESSIONE DEI DIRITTI E DEGLI OBBLIGHI

16.- CAUSE DI FORZA MAGGIORE

17.- RINUNCIA

18.- ANNULLAMENTO PARZIALE

19.- INTEGRITÀ DELLE CONDIZIONI

20.- MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO

21.- LEGGE APLICABILE E FORO DI COMPETENZA

22.- RISOLUZIONE DEI CONFITTI ONLINE 


 

1.- INTRODUZIONE

Il presente documento, assieme agli altri documenti menzionati in esso, stabilisce i termini e le condizioni (in seguito le “Condizioni Generali di Contratto”) che regolano l’acquisto dei prodotti (di seguito i “Prodotti”) che appaiono sul nostro sito web www.point1920.com (di seguito il “Sito”).

Le chiediamo di leggere attentamente queste Condizioni Generali di Contratto prima di effettuare qualunque Ordine (come è definito in seguito). All’effettuazione di un Ordine attraverso il Sito, Lei accetta le Condizioni Generali di Contratto; pertanto, qualora non sia d’accordo totalmente con queste ultime, non deve consultare il Sito.

Queste Condizioni Generali di Contratto potranno essere modificate. È Sua responsabilità leggerle periodicamente e, ad ogni modo, prima di effettuare qualsiasi Ordine dato che le condizioni pubblicate sul Sito al momento dell’ordine saranno quelle applicabili.

Le Condizioni Generali di Contratto saranno sempre disponibili sul Sito affinché Lei possa scaricarle in qualsiasi momento.

 


2.- SU DI NOI E SULLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO


Ai sensi dell'art. 6, comma 1, 1° paragrafo, lettera a), nel caso in cui l'interessato abbia espresso il proprio consenso all'inclusione nel nostro bollettino, i dati necessari a tale finalità verranno utilizzati per l'invio di comunicazioni commerciali in base al consenso fornito.

L'interessato può disiscriversi dal nostro bollettino in qualsiasi momento, inviando un messaggio al nostro indirizzo di contatto qui riportato o facendo clic sull'apposito link contenuto nell'e-mail con cui viene trasmessa la comunicazione commerciale in questione.

Una volta effettuata la disiscrizione, l'indirizzo di posta elettronica verrà bloccato per tale uso, a condizione che l'interessato non abbia espresso il proprio consenso all'ulteriore utilizzo dei dati; ci riserviamo inoltre di diritto di continuare a fare uso dei dati nei casi consentiti per legge e in merito ai quali forniamo informazioni nell'ambito del presente documento


2.1.- POINT S.L. (in seguito il “Fornitore”), che gestisce questo sito sotto la denominazione www.point1920.com, è una società commerciale spagnola con sede a PARTIDA PLANET S/N 03727 XALO ALICANTE, iscritta al Registro delle Imprese di Alicante, Tomo 264, Libro 0, Foglio 70, sezione 8 Foglio A23948 e CIF B03129236.

2.2.- Nelle presenti Condizioni Generali di Contratto, i termini che vengono di seguito definiti avranno il seguente significato:

a) “Clausole”: sono le clausole contenute in queste Condizioni Generali di Contratto.

b) “Cliente”: si riferisce alla persona che effettua l’Ordine.

c) “Conferma d’Ordine”: fa riferimento alla nostra e-mail nella quale Le confermiamo l’ordine effettuato.

d) “Registrazione”: fa riferimento alla registrazione che l’utente deve fare sul Sito prima di poter effettuare qualunque Ordine.

e) “Ordine”: fa riferimento all’ordine effettuato sul Sito con lo scopo di acquistare i nostri Prodotti.

Inoltre, per una corretta interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto, Le indichiamo che i titoli delle Clausole servono solamente come riferimento e non influiscono sull’interpretazione di queste Condizioni Generali di Contratto.

 

3.- UTILIZZO DEL NOSTRO SITO WEB

3.1.- Quando utilizza il nostro sito internet o effettua Ordini dal sito, Lei si impegna a:

a) fare uso di questo Sito solo per fare richieste o Ordini legalmente validi.

b) non emettere Ordini falsi o fraudolenti. Qualora ci fosse il ragionevole dubbio che Lei abbia effettuato un ordine con questi intenti, saremo autorizzati ad annullarlo ed informare le autorità competenti.

c) comunicarci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e altri dati di contatti veritieri e corretti.

3.2.- Emettendo un Ordine attraverso il nostro Sito, Lei dichiara di avere più di 18 anni e di avere la capacità legale per stipulare contratti. Qualora non siano verificate le suddette condizioni, non deve utilizzare questo Sito.

3.3.- L’emissione di un Ordine tramite il nostro Sito implica l’accettazione senza riserve delle presenti Condizioni Generali di Contratto. È Sua responsabilità verificare la versione aggiornata delle vigenti Condizioni Generali di Contratto prima di effettuare qualsiasi Ordine.

3.4.- Ci riserviamo il diritto di negare o revocare l’accesso al Sito in qualunque momento e senza preavviso agli utenti che non rispettino queste Condizioni Generali di Contrattazione.

3.5.- Lei non deve fare un uso indebito del Sito mediante l’introduzione volontaria nel Sito di virus, trojan, worm, bombe logiche o qualsiasi altro programma o materiale tecnologicamente dannoso o compromettente. Lei non proverà ad avere accesso non autorizzato a questo Sito, al server del Sito o a qualsiasi server, computer o database collegati con il nostro Sito. Lei si impegna a non attaccare questo Sito con un Denial of Service o un Denial of Service Distribuito.

L’inadempimento di questa Clausola potrà essere punito dalla commissione delle infrazioni secondo la normativa applicabile. Informeremo le autorità competenti per smascherare l’identità dell’hacker. Inoltre, l’inadempimento di questa Clausola comporterà l’immediato recesso dell’autorizzazione all’utilizzo di questo Sito.

Non saremo responsabili di danni o perdite avvenuti in seguito ad un Denial of Service, virus o qualunque altro programma o materiale tecnologicamente dannoso che possa infettare il Suo computer, hardware, dati o materiali come conseguenza all’utilizzo di questo Sito o il download di contenuti dello stesso o al reindirizzamento verso lo stesso.

 

4.- DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO E DEI PRODOTTI

4.1.– L’uso del Sito per la gestione degli Ordini è limitato solamente a persone fisiche o giuridiche che, in conformità con la legislazione applicabile, abbiano o acquisiscano la condizione di consumatori o utenti.

4.2.-I prodotti offerti attraverso questo sito Web sono disponibili solo per la spedizione in territorio spagnolo, escluse le isole Canarie, Ceuta e Melilla (di seguito, il "Territorio"). Per effettuare un acquisto dalle isole Canarie, Ceuta e Melilla, richiedi un preventivo su shop@point1920.com.

4.3.- Per accedere al Sito ed effettuare qualunque Ordine, si dovrà registrare alla pagina https://point1920.com/particularandprofessional-es, compilando i campi obbligatori nel modulo di registrazione previsto per la creazione di un nuovo utente, fermo restandone proibito l’uso ai minorenni. Per completare la registrazione, l’utente dovrà espressamente accettare queste Condizioni Generali di Contratto e la nostra Policy sulla Privacy. Gli utenti che completano la registrazione, riceveranno un’e-mail all’indirizzo specificato nel modulo che conferma l’avvenuta registrazione e che comunica username e password personalizzata assegnata e che li identificherà come utenti del Sito. Ogni utente registrato è responsabile di preservare la confidenzialità delle proprie credenziali e di effettuarne un uso corretto. In caso di sospetto di utilizzo non autorizzato delle credenziali, l’utente registrato dovrà comunicarlo tempestivamente al Fornitore.

4.4.- Tutti gli Ordini dei Prodotti sono soggetti a disponibilità. Qualora il Prodotto non fosse disponibile per qualsivoglia motivo, La contatteremo quanto prima per informarla e annullare l’ordine, oppure per offrirle un Prodotto simile con pari qualità o superiore senza nessun costo aggiuntivo.

4.5.- In caso di cancellazione dell’Ordine o di esaurimento dei Prodotti, Le rimborseremo il più in fretta possibile l’importo speso con la stessa forma di pagamento usata per effettuare l’Ordine.

4.6.- Ci riserviamo il diritto di ritirare qualunque Prodotto su questo Sito in qualunque momento, come anche di modificare o aggiornare il nostro catalogo dei Prodotti.

5.- ORDINI

5.1.- Per effettuare un Ordine, dovrà seguire la procedura di acquisto descritta nella Clausola numero 6 e premere il pulsante “Effettua Ordine”.

5.2.- Dopodiché, riceverà un’e-mail nel giro di 24 ore successive alla ricezione dell’Ordine, che conferma l’acquisto (la “Conferma d’Ordine”).

5.3.- Gli Ordini formalizzati in forma scritta saranno conservati nel nostro Sito e il Cliente potrà accedervi attraverso la sezione mio account.

5.4.- Gli Ordini dovranno essere formalizzati solo in lingua spagnola.

 

6.- PROCEDURA DI ACQUISTO

Per acquistare qualunque dei nostri Prodotti sul Sito, deve seguire i seguenti punti:

a) Accedere come utente registrato o registrarsi per Confermare l’Ordine.

Per effettuare un Ordine, deve accedere al Sito come utente registrato, con le proprie credenziali assegnate, oppure registrarsi alla fine del processo di acquisto.

b) Selezionare i Prodotti

Acceda alla sezione Prodotto e clicchi sull’immagine che ha scelto per visualizzare il Prodotto e conoscerne le sue caratteristiche principali. Aggiunga il Prodotto da Lei scelto al carrello e ripeta il procedimento per tutti gli articoli che Le interessano. Una volta terminata la scelta, potrà cliccare sul pulsante Conferma Ordine per finalizzare l’acquisto.

c) Comunicare i dettagli della spedizione

In questo spazio dovrà compilare i campi relativi all’indirizzo di spedizione; potrà scegliere de inviare al Suo domicilio all’interno del Territorio oppure, in caso di regalo, al domicilio della persona che riceverà il regalo sempre all’interno del Territorio.

d) Selezionare il metodo di pagamento

In questo passaggio dovrà selezionare il metodo di pagamento che preferisce tra quelli disponibili nel Sito, secondo i dettagli riportati nella Clausola 7. In base al metodo di pagamento selezionato, seguirà il passaggio per compilare i dettagli relativi al pagamento stesso. Inoltre, avrà la possibilità di richiedere fattura qualora compili i campi previsti con i Suoi dati fiscali. In caso di richiesta di fatturazione, dovrà selezionare se desidera ricevere fattura per e-mail in formato elettronico o su carta.

e) Formalizzare l’acquisto

A questo punto dovrà finalizzare l’acquisto ed effettuare il pagamento. Per fare ciò, dovrà:

1. Cliccare sul bottone “Carrello degli Acquisti” nella parte superiore della pagina.

2. Ricontrollare tutti i dati del suo acquisto: Prodotti, quantità, indirizzo di consegna, importo totale, ecc.

Le chiediamo di prestare molta attenzione e correggere eventuali inesattezze presenti.

3. Inserire i dati necessari per il pagamento (dati della Sua carta di credito/debito o conto PayPal).

4. Leggere e spuntare la casella “Ho letto e accettato i “Termini e Condizioni”

5. Cliccare il bottone “Effettua Ordine” per completare il processo di acquisto.

6. Una volta completato l’Ordine, il Cliente riceverà un’e-mail con i dettagli dello stesso (“Conferma d’Ordine”)

Nel caso in cui, una volta effettuato l’Ordine si rendesse conto di alcuni errori, ce lo comunichi tempestivamente via e-mail all’indirizzo shop@point1920.com

 

7.- PREZZI E PAGAMENTO

7.1.- Il prezzo di ogni Prodotto è quello indicato sul nostro Sito, come anche i costi di spedizione.

7.2.- II prezzi dei Prodotti presenti sul nostro Sito sono già inclusivi di IVA, tuttavia non includono le spese di spedizione che si andranno poi ad aggiungere all’importo totale durante la procedura di pagamento. In base al luogo di consegna dell’Ordine, i costi di spedizione saranno i seguenti:

• Consegna nella penisola iberica e nelle isole Baleari: spedizione gratuita per acquisti superiori a € 600, porta a porta a livello stradale (sono esclusi i costi relativi all’ingresso nell’abitazione, per esempio qualora si rendano necessari montacarichi o permessi comunali; questi saranno a carico del cliente.)

o Spedizione alle Isole Canarie: si quantificherà in base a peso, volume, pezzi, costi doganali, imposte e destinazione finale di consegna. Tuttavia, Le saranno previamente comunicati i costi di trasporto prima della conferma dell’ordine. (fatta eccezione per i costi relativi all’ingresso nell’abitazione, per esempio qualora si rendano necessari montacarichi o permessi comunali; questi saranno a carico del cliente)

• Consegna alle Isole Canarie, Ceuta e Melilla: richiedere telefonicamente al numero (+34) 965 757 395 o via e-mail shop@point1920.com dove Le prepareremo una quotazione in base a peso, volume, pezzi, costi doganali, imposte e destinazione finale di consegna.

• In conformità a quanto stabilito nell’articolo 68 della Legge 37/1992 del 28 dicembre in merito all’Imposta sul Valore Aggiunto, si intenderanno realizzate sul territorio spagnolo le consegne dei beni mobili materiali oggetto del trasporto al cliente dal momento in cui inizia la spedizione su tale territorio, ad eccezione di quelle con destinazione Isole Canarie, Ceuta e Melilla. Il tipo di IVA applicabile entrerà in vigore al momento dell’acquisto. Gli ordini con destinazione Isole Canarie, Ceuta e Melilla saranno senza IVA come disposto dall’articolo 21 della Legge 37/1992 senza però pregiudicare l’applicabilità delle imposte e dei dazi corrispondenti conformi alla normativa vigente in ognuno di questi territori.

7.3.- Di seguito Le indichiamo i metodi di pagamento che può scegliere:

Pagamento con carta. Per procedere al pagamento con carta utilizziamo i seguenti canali: Banco Caixabank, Sequra o PayPal. Una volta effettuato l’Ordine e confermato il metodo di pagamento con carta, sarà reindirizzato a questi canali e dovrà fornire le informazioni richieste come il numero della carta, il codice di sicurezza e la data di scadenza. È importante che il Cliente sappia che noi non abbiamo alcun accesso a tali dati in quanto questi sono trasmessi in maniera criptata direttamente alla banca. La Banca utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer) per garantire una connessione sicura e criptata. Questo metodo di pagamento può essere utilizzato solamente dal titolare della carta.

Pagamento con PayPal. Per inserire i dati di una carta o di un conto PayPal, Lei deve disporre dell’autorità di usarli e questi devono avere fondi sufficienti a coprire l’importo. È suo compito che tutti i dati necessari ad effettuare l’acquisto siano corretti. Qualora scelga questo metodo di pagamento, il sistema la reindirizzerà direttamente alla pagina di PayPal. È importante che il Cliente sappia che noi non abbiamo alcun accesso a tali dati in quanto questi sono trasmessi in maniera criptata direttamente a PayPal. PayPal utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer) per garantire una connessione sicura e criptata.

Pagamento con Sequra: con questo metodo di pagamento potrà pagare fino a 7 giorni dopo aver effettuato l’acquisto in comode rate. Per inserire i dati di una carta o di un conto PayPal, Lei deve disporre dell’autorità di usarli e questi devono avere fondi sufficienti a coprire l’importo. È suo compito che tutti i dati necessari ad effettuare l’acquisto siano corretti. Qualora scelga questo metodo di pagamento, il sistema la reindirizzerà direttamente alla pagina di PayPal. È importante che il Cliente sappia che noi non abbiamo alcun accesso a tali dati in quanto questi sono trasmessi in maniera criptata direttamente a PayPal. PayPal utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer) per garantire una connessione sicura e criptata.

Pagamento tramite bonifico bancario: questa forma di pagamento fornirà un conto bancario CAJAMAR dove è possibile effettuare il deposito del tuo ordine e inviare copia via e-mail a shop@point1920.com entro un periodo di non più di 48 ore in modo che possiamo confermare l'acquisto

 

8.- CONSEGNA

8.1.- Consegneremo i Prodotti all’indirizzo da Lei indicato nell’Ordine e che sia all’interno del Territorio. Per ottimizzare la consegna, l’indirizzo deve poter accettare consegne durante l’orario lavorativo standard. Non saremo responsabili di errori relativi alla spedizione laddove l’indirizzo di consegna inserito dal Cliente non sia l’indirizzo di consegna desiderato.

8.2.- Consideriamo un periodo massimo di 21 giorni lavorativi. Qualora non riuscissimo a rispettare tale scadenza, La informeremo e Le daremo l’opzione di mantenere valido l’ordine modificando la data di consegna oppure di annullarlo con il rimborso totale della somma versata.

8.3.- Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Contratto, si intende che la “consegna” sia avvenuta o che l’Ordine sia stato ricevuto facendo fede alla firma della ricezione della merce all’indirizzo indicato o, nel caso di assenza del destinatario al luogo di consegna convenuto, facendo fede alla data della tentata consegna dal servizio di spedizione incaricato della consegna.

8.4.- Al momento della consegna dell’Ordine, il destinatario dovrà firmare la bolla di consegna e chiederne una copia al corriere.

8.5.- Nel caso di consegna di un Ordine che presenti difetti visibili già dall’imballaggio esteriore, non dovrà firmare la bolla di consegna come merce conforme, ma scrivere un reclamo al corriere tramite inclusione di riserva scritta nella bolla di consegna e comunicarcelo in modo che noi possiamo gestirlo.

8.6.- La merce viene spedita nei nostri imballaggi standard. Gli imballaggi speciali sono soggetti a sovrapprezzo, valutando ogni caso singolarmente.

8.7.- Si assicuri di non danneggiare il materiale durante l’apertura l’imballaggio, in particolare con attrezzi appuntiti.

8.8.- Assieme all’Ordine, Le consegneremo la fattura relativa all’ordine stesso. Le invieremo inoltre la fattura in formato elettronico, qualora lo richieda. Il cliente la riceverà all’indirizzo specificato.

 

9.- TRASFERIMENTO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI

9.1.- I rischi dei Prodotti saranno a carico del Cliente a partire alla sua consegna o, qualora la consegna non sia resa possibile per motivi imputabili al Cliente, a partire dal momento della messa a disposizione della merce nel luogo di consegna convenuto.

8.2.- Lei sarà titolare della proprietà dei Prodotti una volta che noi riceveremo il pagamento totale dovuto, incluse le spese di spedizione.

 

10.- POLITICA PER RESI E CAMBI

A. Diritto di recesso

Ai sensi della normativa vigente, qualora abbia acquistato come cliente, può richiedere di recedere dal Contratto, senza specificare alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla data in cui ha acquisito la proprietà del Prodotto.

Il procedimento è il seguente:

(1) Comunicazione del recesso

Per esercitare il diritto di recesso, dovrà comunicarci la Sua decisione di recedere dal Contratto in maniera tracciata (per esempio per iscritto tramite posta, fax o e-mail). A questo scopo potrà utilizzare il modulo di recesso che può scaricare al seguente link e inviarlo questo indirizzo di posta elettronica shop@point1920.com, o scrivere Lei una dichiarazione di recesso che contenga la Sua decisione di voler recedere dal contratto, unitamente all’Ordine a cui fa riferimento. Nel caso ci comunichi il recesso a mezzo e-mail, Le confermeremo tempestivamente l’avvenuta ricezione tramite posta elettronica.

Per comunicarci il recesso, Le comunichiamo di seguito i nostri recapiti:

POINT S.L.

PARTIDA PLANET, S/N • 03727 XALO (ALICANTE) SPAGNA

T. (+34) 966 480 132

F. (+34) 966 480 358

shop@point1920.com

In ogni caso, nella Sua comunicazione di recesso dovrà menzionare l’Ordine sul quale vuole far valere il diritto di recesso.

Per rispettare il termine di recesso, la comunicazione della Sua volontà di recedere deve avvenire prima della scadenza del termine corrispondente.

(2) Resi

Successivamente all’averci comunicato la Sua decisione di recesso, ci dovrà restituire il Prodotto a cui si riferisce tale recesso all’indirizzo sopramenzionato, senza alcun ritardo indebito e, in ogni caso, mai oltre i 14 giorni di calendario a partire dalla data in cui ci comunica la Sua decisione di recesso. Si considererà ottemperato l’ordine se effettuerà la restituzione dei Prodotti prima che sia scaduto il termine.

Ed il Cliente è responsabile della svalutazione dei Prodotti che risultino usati impropriamente rispetto alla propria natura, alle proprie caratteristiche o al proprio funzionamento. 

Conseguenze al recesso:

In caso di un Suo recesso, Le restituiremo tutta la somma ricevuta, incluse le spese di spedizione (ad eccezione dei costi aggiuntivi conseguenti alla Sua scelta di una spedizione differente a quella meno costosa che è quella ordinaria che offriamo), senza alcun ritardo indebito e, in ogni caso, mai oltre i 14 giorni di calendario a partire dalla data in cui ci informa della Sua decisione di recesso. Procederemo a codesto rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato da Lei per l’acquisto, a meno che Lei non abbia espressamente chiesto diversamente; in ogni caso non incorrerà in alcun costo a seguito del rimborso.

Nonostante quanto indicato nel paragrafo precedente, potremo trattenere il rimborso fino a quando riceveremo il Prodotto o finché Lei abbia fornito una prova dell’avvenuta restituzione del medesimo, a seconda di quale avvenga per primo.

In caso di recesso, Lei si farà carico dei costi di reso (spese di spedizione) dei Prodotti.

B. Eccezioni al diritto di reso

In conformità all’articolo 103.b del Decreto Legislativo Reale 1/2007 nel cui si approva il Testo Consolidato della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti, il diritto di reso non sarà applicabile agli Ordini dei Prodotti confezionati secondo le specifiche del Cliente o palesemente personalizzati.

Analogamente e in accordo all’articolo 103.e del menzionato Testo Consolidato, il diritto di recesso non può essere applicato ai contratti riguardanti:

La fornitura di beni confezionati conformemente alle caratteristiche scelte dal consumatore e utente o chiaramente personalizzati


La fornitura di beni sigillati che non siano adatti alla restituzione per ragioni di protezione della salute o di igiene e che siano stati dissigillati dopo la consegna.

C. Reso di prodotti difettosi

Se Lei ritiene che, al momento della ricezione, il Prodotto non sia conforme a quanto stipulato nel contratto poiché difettoso, dovrà contattarci entro 7 giorni dalla ricezione tramite il nostro modulo di contatto, menzionando i dati identificativi del Prodotto, l’Ordine a cui si riferisce e il tipo di difetto che presenta.

Una volta ricevuta la Sua Comunicazione, La contatteremo quanto prima per informarla della data in cui il corriere si presenterà all’indirizzo da Lei indicato per ritirare il Prodotto.

Dopo il ritiro del Prodotto, procederemo ad esaminarlo accuratamente e Le comunicheremo per e-mail, in un tempo ragionevole, se Le spetta il diritto ad una riparazione dello stesso o, a Sua scelta, la sostituzione dello stesso, a meno che una di queste opzioni non sia irrealizzabile o non proporzionata in base agli articoli 119 e 120 del Decreto Legislativo Reale 1/2007 nel cui si approva il Testo Consolidato della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti.

In caso si proceda con la riparazione o la sostituzione del Prodotto, queste dovranno completarsi in un tempo ragionevole e saranno gratuite, incluse le spese necessarie per rimediare al danno di conformità del prodotto rispetto al contratto, le spese di spedizione e quelle relative alla manodopera e ai materiali.

Il consumatore non potrà esigere la sostituzione nel caso in cui il Prodotto sia deperibile o di seconda mano.

Qualora Lei non sia nella posizione di richiedere la riparazione o la sostituzione o qualora queste non vengano portate a termine in un tempo ragionevole o senza importanti inconvenienti per Lei, potrà richiedere una riduzione del prezzo e il recesso dal contratto. Il recesso non potrà avvenire nel caso in cui il difetto sia di minore importanza. La riduzione del prezzo sarà proporzionale alla differenza tra il valore del Prodotto conforme al contratto al momento della ricezione e il valore effettivo del Prodotto al momento della ricezione.

D. Garanzia legale

Conforme al Decreto Legislativo Reale 1/2007, il Fornitore risponde dei danni di conformità che insorgono entro de anni dalla ricezione. Il Cliente dovrà informarci dei difetti di conformità entro due mesi da quando si accorge di tali difetti.

11.- RESPONSABILITÀ

Salvo diversamente specificato su queste Condizioni Generali di Contratto, la nostra responsabilità in relazione a qualunque Prodotto acquistato su questo Sito sarà strettamente limitata alle somme versate per il suo acquisto.

Nonostante quanto scritto sopra, la nostra responsabilità non sarà esclusa né limitata nei seguenti casi:

a) In caso di difetto o danni personali occorsi per nostra negligenza.

b) In caso di frode; o

c) In qualunque caso sia illegale o illecito che escludiamo, limitiamo o proviamo ad escludere o limitare la nostra responsabilità.

Fermo restando quanto scritto nel paragrafo precedente, e nella misura in cui sia legalmente ammesso e salvo che nelle presenti Condizioni Generali di Contratto si stipuli il contrario, non accetteremo alcuna responsabilità per le seguenti perdite, indipendentemente dalle loro origini:

a) perdita di introiti o vendite,

b) perdita di affari;

c) perdita di benefici reali o previsti;

d) mancato guadagno o perdita di contratti;

e) perdita dei risparmi previsti;

f) perdita dei dati;

g) perdita di clienti;

h) perdita di reputazione

i) perdita di tempo lavorativo;

j) qualunque perdita indiretta o conseguente.

Quanto disposto in questa Clausola non intaccherà i Suoi diritti legali come consumatore o utente, né al suo diritto di recesso.

 

12.- GESTIONE RECLAMI

12.1.- Adempiremo agli obblighi stabiliti dalle presenti Condizioni Generali di Contratto con attenzione.

12.2.- La soddisfazione dei nostri Clienti è per noi di massima importanza, pertanto Lei può contattarci in qualsiasi momento. I nostri recapiti sono riportati nella Clausola 10.A.1 delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

12.3.- In caso di reclamo, Le chiediamo di darci una descrizione più precisa possibile e, qualora ne fosse in possesso, anche una copia del Suo Ordine o della Sua Conferma d’Ordine. Potrebbe capitare che le Sue e-mail finiscano inavvertitamente nella nostra casella di Spam o che Lei non riceva le nostre e-mail per lo stesso motivo.

 

13.- PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

In ottemperanza a quanto disposto nel Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile relativo alla protezione delle persone fisiche in merito al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di questi dati (in seguito GDPR)

CHI È RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI?

Denominazione: POINT S.L.

Domicilio: PARTIDA PLANET S/N 03727 XALO ALICANTE

C.I.F B03129236

Tel: (+34) 966 480 132

E-mail: shop@point1920.com

CON QUALI FINALITÀ TRATTIAMO I SOI DATI PERSONALI?

I Suoi dati personali saranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità:

- Gestione dell'evasione delle richieste pervenute tramite il sito web o tramite e-mail con finalità di rendere più accessibili le informazioni sui nostri prodotti e servizi.

- Gestione degli ordini.

- Gestione contabile, fiscale e amministrativa.

QUAL È LA LEGITTIMITÀ PER IL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI?

- Espletamento di documenti precontrattuali su richiesta dell'interessato. I Suoi dati personali saranno trattati in base alla relazione precontrattuale che inizia dal momento in cui ci vengono richieste informazioni sui nostri prodotti.

Se Lei è già nostro cliente o acquista dal nostro negozio online:

- Espletamento del contratto quale cliente.

- Adempimento degli obblighi legali relativi all'attività, derivati del diritto commerciale e della legislazione tributaria.

PER QUANTO TEMPO CONSERVERÒ I SUOI DATI PERSONALI?

I dati personali che ci fornisce saranno conservati per la durata della relazione contrattuale o commerciale. Conserveremo i Suoi dati anche una volta terminata la nostra relazione contrattuale o commerciale per la seguente durata:

- UN ANNO dopo il contatto via internet attraverso il nostro sito web, la nostra posta elettronica o chiamata vocale telefonica, messaggeria istantanea, SMS o MMS.

In caso Lei sia nostro cliente, i Suoi dati saranno conservati per la seguente durata:

- QUATTRO ANNI ai fini fiscali. I libri di contabilità e gli altri registri obbligatori secondo la normativa tributaria che ne deriva (IRPEF, IVA, IRES, ecc..), come anche gli allegati che giustifichino le annotazioni registrate sui libri.

- SEI ANNI. Saranno conservati dati personali inclusi nei libri obbligatori, nella documentazione e nei giustificativi inerenti alla mia attività professionali in accordo con il Codice del Commercio.

COME VENGO A CONOSCENZA DEI SUOI DATI PERSONALI?

I dati personali ottenuti me li ha forniti Lei.

A CHI VERRANNO COMUNICATI I SUOI DATI PERSONALI?

Non è prevista alcuna cessione dei dati, se non quella prevista dalla legge.

QUALI SONO I SUOI DIRITTI QUANDO MI FORNISCE I SUOI DATI PERSONALI?

Qualunque interessato potrà richiedere che vengano fatti valere i seguenti diritti:

Diritti

Diritto di accesso: L'interessato ha il diritto di avere conferma se i propri dati personali siano o meno trattati.

 

Diritto di modifica: L'interessato ha il diritto di modificare i propri dati personali inesatti o incompleti.

Diritto di sospensione: L'interessato ha il diritto di sospendere i propri dati personali quando questi non si rendano più necessari ai fini per i quali erano stati raccolti o trattati.

Diritto di limitazione: Può richiedere la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali; in questo caso li conserveremo unicamente per l'esercizio fiscale o per la difesa dei nostri diritti in caso di reclami.

Diritto alla portabilità dei Suoi dati: Può richiedere che i Suoi dati personali automatizzati vengano ceduti o trasferiti a qualunque altra società che ci vorrà indicare, in un formato strutturato, intelligibile e automatizzato.

Diritto alla revoca del consenso: Ha il diritto a revocare il consenso in qualunque momento, senza che ciò infici i diritti al trattamento basato sul consenso prima della Sua revoca.

Diritto di opposizione: L'interessato ha il diritto a opporsi al trattamento dei propri dati.

COME POTRÀ ESERCITARE QUESTI DIRITTI?

Dietro Sua richiesta, mettiamo a Sua disposizione i moduli coi quali potrà esercitare questi diritti. Potrà richiederceli via e-mail all'indirizzo shop@point1920.com indicando il diritto che desidera esercitare e Le invieremo il modulo corrispondente.

L'esercizio dei propri diritti dovrà pervenire via posta elettronica all'indirizzo shop@point1920.com o per mezzo postale a PARTIDA PLANET S/N 03727 XALO ALICANTE.

CHI PUÒ ESERCITARE QUESTI DIRITTI?

I dati personali degli interessati sono strettamente confidenziali, pertanto saranno esercitati solo dal titolare dei dati che dovrà dimostrare la propria identità (in tal caso è necessaria la carta di identità o un documento equivalente).

Si potrà altresì esercitare tramite un rappresentante legale; in questo caso, oltre alla carta di identità dell'interessato o di un suo documento equivalente, bisognerà fornire la carta di identità e il documento che attesti la rappresentanza anche della terza persona.

QUALI SARANNO I NOSTRI OBBLIGHI QUANDO ESERCITERÀ UNO DEI SUOI DIRITTI?

Il responsabile del trattamento dovrà rispondere velocemente alla richiesta che gli viene posta, indipendentemente che figurino o meno i dati personali del richiedente nei suoi trattamenti.

Nel caso in cui la richiesta non presenti i requisiti necessari specificati, il responsabile dell'archivio dovrà sollecitare la regolazione degli stessi./p>

Il responsabile del trattamento risponderà alle richieste entro un mese a partire dalla ricezione della richiesta. Questa scadenza potrà essere prorogata di altri due mesi se necessario, tenendo conto della complessità e del numero di richieste. Il responsabile informerà l'interessato di ogni proroga entro un mese a partire dalla ricezione della richiesta, indicando il motivo della proroga.

DIRITTO AL RECLAMO DELL'AUTORITÀ DI CONTROLLO

Potrà richiedere la tutela dei diritti che non siano stati debitamente trattati direttamente all'Agenzia Spagnola per la Protezione dei Dati. Questo potrà avvenire in forma elettronica attraverso il sito internet (www.agpd.es) o per iscritto alla sua sede (C/Jorge Juan, 6, 28001-Madrid).

CHE MISURE ADOTTIAMO PER MANTENERE AL SICURO LE SUE INFORMAZIONI?

Utilizziamo accorgimenti tecnici e fisici adeguati a proteggere le informazioni che ci pervengono tramite il sito web.

PROTEZIONE DEI DATI NELLE RETI SOCIALI

 

Utilizziamo account di Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest per fornire informazioni sulle nostre attività e interagire con i nostri follower. Quando diventa nostro follower, acconsente al trattamento dei dati personali disponibili sul Suo profilo, esclusivamente per la finalità sopracitata e solamente nelle reti di Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest in conformità alle loro politiche sull'utilizzo e sulla privacy.

 

Potrà esercitare i diritti di accesso, rettifica, soppressione, limitazione, portabilità dei Suoi dati, ritiro del consenso opposizione tramite e-mail all'indirizzo shop@point1920.com. Rispetterò le Sue richieste nell'ambito e con le limitazioni derivate dalle regole di funzionamento stabilite da Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest.

 

14.- COMUNICAZIONI

14.1.- Qualunque comunicazione relativa a un Ordine si effettuerà per iscritto e sarà consegnata fisicamente per posta raccomandata o ordinaria, con porto pagato o a mezzo e-mail, alla parte corrispondente all’indirizzo postale o elettronico fornito.

14.2.- Tramite questo Sito, Lei accetta che la maggior parte di queste comunicazioni siano elettroniche. Ai fini contrattuali, Lei acconsente ad utilizzare questi metodi di comunicazione elettronica e riconosce che contratti, comunicazioni, informazioni e altro che Le invieremo in forma elettronica soddisfino i requisiti legali di essere per messi per iscritto.

 

15.- CESSIONE DI DIRITTI E OBBLOGHI

15.1.- Il Contratto è vincolante tanto per Lei quanto per noi, e così anche per i nostri rispettivi successori, cessionari e aventi causa.

15.2.- Nessuna delle parti potrà trasmettere, cedere, tassare, sub contrattare o in qualunque altro modo trasferire un contratto o alcuni dei diritti e obblighi derivanti dallo stesso, senza aver ottenuto il previo consenso per iscritto dall’altra parte.

 

16.- CAUSE DI FORZA MAGGIORE       

16.1.- Noi non siamo responsabili per inadempimenti, impedimenti o ritardi nella realizzazione di un Contratto attribuibili a una qualsiasi causa di forza maggiore, tra cui e senza limitazione alcuna, calamità naturali, azioni di terzi (inclusi, senza limitazioni, hacker, distributori, governi e autorità locali, sovranazionali e quasi-governativi), insurrezioni, sommosse, disordini sociali, guerre, ostilità, operazioni belliche, emergenze nazionali, terrorismo, pirateria, detenzioni, arresti effettuati dalle autorità competenti, scioperi, serrate, epidemie, incendi, esplosione, tempeste, inondazioni, siccità, condizioni climatiche, terremoti, calamità naturali, incidenti, guasti meccanici, software di terze parti, assenza o problemi con la fornitura di servizi pubblici (inclusi problemi con fornitura elettrica, di telecomunicazioni o di internet), carenza o inesistenza di forniture, materiali, attrezzature o trasporto ( "Cause di Forza Maggiore"), indipendentemente dalla prevedibilità di tali circostanze.

16.2.- Entrambe le parti possono recedere dal contratto immediatamente, mediante comunicazione scritta, nel caso in cui le Cause di Forza Maggiore non cessino entro 5 giorni lavorativi. In questo caso, nessuna delle parti sarà responsabile della risoluzione (fatta eccezione per il rimborso dell'importo di un Prodotto pagato, ma non consegnato).

 

17.- RINUNCIA

Salvo diversamente previsto dalla legge, nessun ritardo delle parti nell'esercizio di qualsiasi diritto stipulato dalle presenti Condizioni Generali di Contratto o da un contratto influenzerà o rappresenterà la rinuncia a questo o di qualsiasi altro diritto. Allo stesso modo, non pregiudicherà i diritti né le risorse relative a tale diritto, né modificherà o ridurrà i diritti stabiliti dalle presenti Condizioni Generali di Contratto o da un contratto.

18.- ANNULLAMENTO PARZIALE

Se una qualsiasi delle Clausole delle presenti Condizioni Generali di Contratto è dichiarata nulla, non valida o non applicabile per mezzo di una risoluzione finale da parte dell'autorità competente, tale annullamento, invalidità o inapplicabilità non influenzerà in alcun modo il resto delle Clausole, né totalmente né parzialmente, che rimarranno in vigore fino a quando le presenti Condizioni Generali di Contratto o il contratto resteranno vigenti, senza la Clausola considerata inapplicabile.

 

19.- INTEGRITÀ DELLE CONDIZIONI

Le presenti Condizioni Generali di Contratto e tutta a documentazione a cui si fa riferimento nelle stesse, costituisce l’accordo integro esistente tra il Fornitore, quale venditore, e il Cliente, quale compratore, e sostituiscono qualsiasi altro patto, accordo o promessa precedentemente convenuto/a tra Lei e noi, verbalmente o per iscritto.

 

20.- MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

20.1.- Abbiamo il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni Generali di Contratto in qualsiasi momento.

20.2.- Lei è soggetto alla versione vigente di queste Condizioni Generali di Contrato dal momento in cui utilizza il Sito o effettua un Ordine, tranne qualora, secondo la legge o la decisione delle autorità competenti, siamo costretti ad effettuare modifiche che siano retroattive; in tal caso le modifiche influenzeranno anche gli Ordini che ha effettuato in precedenza.

 

21.- LEGGE APPLICABILE E FORO DI COMPETENZA

21.2.- Queste Condizioni Generali di Contrattazione sono disciplinate dalla legge spagnola.

21.2.- Le parti si sottopongono alla sua decisione per la risoluzione dei conflitti e con rinuncia a qualsiasi altro foro, ai Tribunali competenti secondo la legge.

 

22.- RISOLUZIONE DEI CONFLITTI ONLINE

“Risoluzione dei conflitti online in materia di consumo conforme all’Art. 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013: La Commissione Europea offre una piattaforma per la risoluzione dei conflitti online, la quale è resa disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. I consumatori potranno sottoporre i propri reclami tramite la piattaforma dei conflitti online”.