Design e innovazione. Appuntamento con POINT alla Feria Hábitat València

Commenti
Design e innovazione. Appuntamento con POINT alla Feria Hábitat València

La principale vetrina internazionale per l'industria spagnola dell'habitat, Habitat Valencia, è tornata e non potevamo perdere l'occasione di preparare una selezione speciale delle nostre ultime collezioni.



Dopo il successo della precedente edizione con oltre 48.000 visitatori professionali, la 57ª edizione della Feria Hábitat València prevede un carattere ancora più internazionale, fungendo da piattaforma più influente per il business e le esportazioni internazionali. Il nostro impegno si concentra sulla presentazione di proposte di arredamento per esterni con una forte enfasi sul design e sul lavoro artigianale. Questo è il segreto del successo del nostro marchio da oltre 100 anni.

 

Con un solido legame con le nostre radici mediterranee, il nostro catalogo raccoglie proposte di designer diversi con un comune denominatore: uno stile che trasuda qualità della vita e arte di vivere. "Essere in grado di mostrare il talento e l'artigianato della nostra terra è per noi motivo di orgoglio e opportunità", spiega Juan Pons, direttore di POINT e membro della quarta generazione della famiglia fondatrice.

 

Unitevi a noi e scoprite le nostre ultime proposte:






 

Origin

Origin incarna un'elegante semplicità, deliberatamente realizzata come sua essenza da Mario Ruiz. Abbracciando la nozione di "meno è meglio", un concetto sostenuto dal famoso architetto Mies van der Rohe, questo designer mostra abilmente come un tocco sottile possa lasciare un impatto duraturo. Con dimensioni meticolosamente calcolate, Origin si adatta perfettamente ad aree compatte o ad ambienti estesi, rappresentando una scelta versatile sia per progetti residenziali che commerciali.

La base di questi pezzi è realizzata in alluminio verniciato a polvere, scelto non solo per la sua resistenza ma anche per la sua ecocompatibilità, essendo completamente riciclabile alla fine del suo ciclo di vita. Le comode sedute e gli schienali in texilina, insieme ai cuscini imbottiti resistenti al sole, assicurano un'armoniosa fusione di forma e funzione. Ponendo l'accento sulla sostenibilità, Origin trascende le tendenze passeggere, vantando materiali duraturi e un design senza tempo, in linea con il nostro impegno per un futuro più verde, dove la durata equivale a una vera sostenibilità."


Weave

Questa collezione dalle linee morbide e rilassate ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, come il Global Excellence Awards 2018 dell'International Interior Design Association, la medaglia d'oro alla Biennale iberoamericana CIDI per gli interni, il design e il paesaggio e il premio ADCV GOLD Award for Outdoor Furniture nel 2017.  Disegnata da Vicent Martínez, trae ispirazione dai nodi dei nidi degli uccelli tessitori, con l'obiettivo di essere al contempo funzionale ed emozionale. Ogni pezzo è meticolosamente realizzato a mano, con corde accuratamente annodate tra loro. Il progetto comprende ventisette elementi, tra cui altalene, tavoli, lettini, divani e sedie. Tutti i pezzi hanno una struttura in alluminio verniciato a polvere e un caratteristico intreccio di corde, che offre combinazioni versatili con finiture in taupe, crema e nero.

 

Summer

La collezione Summer comprende una sedia da sala da pranzo, una poltrona e tre tavoli da pranzo. Reimmagina la sedia tradizionale con un'attenzione particolare alla raffinatezza, alla precisione tecnica e alla sensualità. Il designer Christophe Pillet spiega: "L'effetto decorativo è ottenuto attraverso la trama dell'intreccio, rendendo omaggio all'artigianato. È una collezione classica, quasi indefinita, che abbiamo sottilmente ridefinito per portare una nuova modernità". La sedia è realizzata in alluminio combinato con la corda e disponibile in più colori. I tavoli hanno una struttura in alluminio e un piano in porcellana o compatto.


 summer collection dining chair and table



City

Questa collezione disegnata da Christophe Pille vuole descrivere, in modo contemporaneo, l'arte di vivere mediterranea che trascende il tempo. È un universo in cui il sole e la terra si incontrano. Il punto di partenza di ogni pezzo di questa collezione è una struttura in alluminio verniciato a polvere. Questa è abbinata a braccioli in legno di teak proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, a uno schienale rifinito in alluminio e corda e a comodi e soffici cuscini.


Paralel

Progettata da Gabriel Teixidó per diventare un classico. Robuste ma morbide, le sue sedie, poltrone, divani e tavoli combinano il legno di teak indonesiano (proveniente da foreste gestite con cura) e la corda sintetica. Comprende un totale di quattordici pezzi, tra cui un lettino, un tavolino e un tavolo allungabile. Destinati a giardini, terrazze o portici, questi pezzi si adattano perfettamente anche agli spazi interni. Teixidó la descrive come "una collezione umana che si adatta perfettamente agli ambienti naturali".

 

 

Long Island

 "Il mio obiettivo con Long Island è stato quello di renderla desiderabile e ben rifinita come un mobile da interni", spiega il designer Christophe Pillet, aggiungendo: "Ho cercato di creare la sensazione che questi pezzi siano sempre esistiti". Linee rette e contorni sottili definiscono la silhouette di questa collezione di divani modulari per esterni. Il suo design, di grande semplicità, mira a portare un'eleganza universale e un comfort eccezionale.


outdoor sofa upholstered in neutral tones from the Longisland collection

Scrivi la tua opinione