Tendenze 2019: terrazza minimal vs. terrazza tropicale

Commenti
Tendenze 2019: terrazza minimal vs. terrazza tropicale
All'aria aperta il mondo è diverso. Incontriamo persone care, creiamo nuovi legami e ci godiamo la vita. Sotto il sole del Mediterraneo o la notte stellata, i problemi sono più leggeri. E le gioie si gustano di più.

Terrazze, verande e giardini si trasformano nel quadro perfetto per i giorni e le notti d'estate.  E la decorazione e il design interno tengono conto di tutti questi spazi esterni nei mesi più caldi dell'anno.  Momenti perfetti per gustare la vita all'aperto.  

Questo 2019, le tendenze sono due.  La terrazza minimal e la terrazza tropicale. Due stili diversi, ma altrettanto capaci di trasmettere benessere, comfort e tutte queste sensazioni che associamo all'estate e ai bei momenti. 



Nella versione essential degli spazi all'aperto, predominano i toni chiari e le texture naturali. Colori come bianco, ocra, rosa chiaro, i marroni e gli aranci tenui donano una nota di serenità a legno, fibre naturali e tessuti come  lino e cotone.  Tutti questi elementi respirano la natura e danno forma ai mobili outdoor che vestono questi spazi. 

Le forme tonde e naturali contribuiscono a trasmettere sensazioni che evocano la luce, l'ordine e lo spazio, e che possono essere accompagnate da tocchi leggeri di verde.



Precisamente il verde, sia verde bottiglia o smeraldo, è uno dei colori chiave della tendenza opposta: la terrazza tropicale.  I toni propri della vegetazione si combinano col bianco e con la sensualità di colori come il giallo, l'arancio e il corallo per creare ambienti sofisticati. 

Velluto e cotone sono i tessuti protagonisti in questa tendenza che si nutre di influenze dell'art-decò e dello stile anni '70.  I materiali passano per la fusione di legni scuri e vimini, e di metallo nero con cristallo, con abbondanti dettagli in verde, che riescono a trasmettere esuberanza e ricchezza sensoriale. 



Minimal o tropicale.  Pacifico o stimolante.  In estate, terrazze, giardini e verande diventano lo spazio più importante della casa, del ristorante e dell'hotel.  Ambienti che invitano a gustare la vita all'aria aperta, e tendenze, quelle del 2019, in cui la nostra lunga esperienza e il nostro catalogo di mobili di design per esterni vestono come un guanto. 
Scrivi la tua opinione