Una celebrazione, un riconoscimento e un incontro digitale.

Commenti
Il 29 giugno, POINT celebra la Giornata Mondiale dell'Industrial Design 2022, una giornata dedicata ai professionisti che lavorano per migliorare la nostra qualità della vita e anticipare la visione di come sarà il futuro.

Ogni anno, la WDO (World Design Organization), promotrice dell'evento, organizza 24 ore di giornate tematiche in cui diversi protagonisti dell'industrial design sono invitati a partecipare, in modo digitale, per condividere le proprie esperienze. Quest'anno, in occasione del 65º anniversario della WDO, il tema su cui si incentreranno i dibattiti è la leadership e il modo in cui i designer aprono la strada al resto della società verso nuovi modi di vivere. Questo evento virtuale offrirà la possibilità di conversare con i principali leader e pensatori del design che potranno spiegare come stanno sfruttando le loro competenze per promuovere il cambiamento e guidarne l'impatto sulle proprie comunità e su tutto il mondo.



Da oltre 100 anni, noi di POINT dialoghiamo con i nostri designer, approfondiamo insieme a loro le esigenze delle persone e cerchiamo il modo più appropriato per soddisfarle. Se, tradizionalmente, la leadership era intesa come un'abilità di influenzare un gruppo, in POINT la intendiamo come la capacità di porre domande, ascoltare, discutere e offrire soluzioni. Insieme ai nostri industrial designer realizziamo prodotti che trovano il loro spazio nei giardini e nelle terrazze delle abitazioni, degli hotel, dei ristoranti... I designer offrono una visione innovativa che, una volta applicata, ha un impatto su un determinato prodotto, su un settore e, infine, sull'economia in generale. La Giornata Mondiale dell'Industrial Design è una celebrazione dedicata a ricordare il valore di questa professione e del suo impatto.



Nel 2019 la nostra azienda ha ricevuto il National Design Award come riconoscimento per il suo contributo al miglioramento della società e della qualità della vita delle persone. "Questo premio è un riconoscimento all'impegno di quattro generazioni e di più di duemila lavoratori che hanno fatto squadra - e famiglia - con noi. È anche un omaggio al lavoro ben fatto", ha dichiarato Vicente Pons, Direttore Commerciale di POINT e membro della terza generazione della famiglia fondatrice, nel ritirare il premio direttamente dalla Regina Letizia.

Il segreto degli oltre cento anni di POINT è stato quello di coniugare tradizione, artigianalità, miglior design e supporto ai nostri designer. Questo è ciò che ci ha portato ad essere presenti in più di mille progetti e in settanta Paesi.

Ti invitiamo a unirti a noi per ascoltare i migliori esperti invitati dalla WDO il prossimo 29 giugno. Puoi iscriverti su: 





Scrivi la tua opinione