POINT sostiene e apporta pace alle persone malate di cancro nel Kalida Sant Pau.

Commenti
 POINT sostiene e apporta pace alle persone malate di cancro nel Kalida Sant Pau.
Kālida Sant Pau è un progetto straordinario con una missione al contempo encomiabile e stimolante. Ubicato a pochi metri dal Servizio di Oncologia dell'Hospital de la Santa Creu i Sant Pau di Barcellona, Kālida è uno spazio che fa in modo che le persone malate di cancro si sentano sostenute e possano condividere le loro sensazioni e i loro sentimenti.

Aderiscono a questo progetto dei professionisti specializzati in supporto psico-oncologico, infermieri, assistenti sociali e terapisti che offrono sostegno sociale e psicologico, a titolo gratuito ed accessibile a qualsiasi persona malata di cancro e all'ambiente che li circonda. Qualsiasi persona, indipendentemente dal centro in cui stia ricevendo le cure, può cercare supporto nel Kālida Sant Pau.



La nostra collezione Weave di Vicent Martínez, in modo solidale, fornisce a questo spazio il suo comfort, il suo simpatico design e la sua capacità di far sì che i suoi utenti riescano a godere dell'allegria che la vita all'aria aperta offre, anche in circostanze complicate. I nostri mobili fanno parte di questo progetto architettonico, che porta la firma di Benedetta Tagliablue ed alla quale la interior designer Patricia Urquiola ha apportato la sua singolare visione del design d'interni.



Comfort, intimità e molta luce in un ambiente sereno e protettivo sono i valori che trasmette questo spazio, pensato per infondere fiducia e benessere a coloro che stanno attraversando il difficile periodo di un trattamento contro il cancro. Tutto il progetto parte dal concetto di prendersi cura delle persone e dal potere terapeutico dell'architettura e del design di interni.

Così, tutto il complesso è stato pensato per incoraggiare, trasmettere pace e calore e per ridurre lo stato d'ansia. Weave fa parte della zona giardino di 650 metri quadrati che si collega all'Unità di Oncologia dell'ospedale attraverso una zona pavimentata. La zona esterna completa un edificio di 400 metri quadrati, distribuiti su due livelli. Uno spazio pensato per trasmettere sensazioni positive.



Il programma assistenziale di Kālida Sant Pau cerca di sostenere i pazienti e i loro familiari nelle diverse fasi della malattia. Con la supervisione dei servizi di Oncologia Medica, Ematologia Clinica, Cure Palliative e Oncologia Radioterapica dell'Hospital de la Santa Creu i Sant Pau, questo centro organizza corsi per ridurre lo stress, corsi di "mindfulness" e di arteterapia, oltre a sedute individuali o di gruppo finalizzate a migliorare lo stato d'animo e la qualità di vita. Questi corsi comprendono “Vivere bene con lo stress”, “Mangiare Sano”, “Yoga oncologico e relax ” y “Mi trovo in congedo perr malattia”.

Da un punto di vista pratico, il supporto di Kālida Sant Pau aiuta i pazienti a comprendere meglio i tecnicismi medici, a comprendere le diagnosi ed i trattamenti. Ed i suoi professionisti li aiutano con consigli pratici per la vita di tutti i giorni. Negli ultimi due anni, prima che questo nuovo centro fosse pronto, Kālida Sant Pau ha fornito supporto a più di 900 persone.


Scrivi la tua opinione