Svelate le nuove collezioni outdoor di POINT per il 2024-25

Commenti


Estetica contemporanea, funzionalità, responsabilità ecologica e innovazione senza limiti segnano l'inizio di una nuova stagione. Il nostro impegno per il design e l'alta qualità è consolidato in questo nuovo lookbook disegnato da Ibán Ramón, in cui abbiamo collaborato con acclamati designer - Mario Ruiz, Gabriel Teixidó o Studio Meneghello Paolelli - che hanno saputo incapsulare l'essenza del nostro marchio in queste quattro nuove proposte. Dal design elegante e all'avanguardia ai pezzi senza tempo, ogni collezione è un vero riflesso dell'impegno costante di POINT nel creare arredi per esterni che non solo valorizzino l'estetica di qualsiasi spazio, ma che offrano anche un comfort e una funzionalità senza pari.

Legacy di Mario Ruiz

Con un'estetica puramente contemporanea, Legacy presenta una serie di mobili per esterni che si integrano perfettamente in qualsiasi progetto. Legacy offre due linee: Legacy Essence, caratterizzata da semplicità, leggerezza e design minimalista con struttura in alluminio a vista. Legacy Woven, invece, presenta un design a intreccio di corda accuratamente studiato all'interno della struttura in alluminio. Entrambe le versioni offrono la possibilità di personalizzare i braccioli e la parte anteriore della seduta. Per completare la collezione, Legacy include una selezione di tavoli in varie finiture, tra cui porcellana, HPL o alluminio. Ogni pezzo della collezione è realizzato con una struttura in alluminio pressofuso, che garantisce durata e longevità. 






Kubik di Gabriel Teixidó
Con una linea chiara e decisa nel suo design, Kubik è un'ode alla funzionalità, alla bellezza e al comfort. Il suo equilibrio e la sua precisione ci immergono in un'esperienza visiva di linee pulite e attentamente studiate che evocano un senso di solidità e armonia. Il punto di partenza per questa collezione è stato il nuovo materiale TechTeak - riciclato e riciclabile - sviluppato da POINT, che ha un aspetto sorprendentemente simile al teak, ma non richiede manutenzione ed è altamente resistente agli urti.

 


Neck dello Studio Meneghello Paolelli
La collezione Neck dello Studio Meneghello Paolelli introduce l'arte scultorea e il design funzionale negli arredi per esterni. In collaborazione con il pluripremiato studio milanese, POINT presenta due basi da tavolo scultoree chiamate Neck. Il punto di partenza per questa collezione è stato il tavolo da bistrot, che presentava specifici limiti ergonomici. 
Si tratta di una collezione neutra e versatile, pensata per qualsiasi spazio, soprattutto per il contract e gli ambienti esterni. La personalità di Neck risiede nella sua base, che conferisce al pezzo un tocco distintivo in modo discreto e sottile. Tre diversi materiali interagiscono nel suo design: la base è in cemento, il corpo è in alluminio verniciato a polvere e la superficie può essere in teak, HPL o porcellana.




Kahn di Point Studio
Ispirandosi alla visione architettonica e progettuale di Louis Kahn, Studio Point presenta la collezione Kahn, che rende omaggio ai principi architettonici e di design senza tempo, catturando l'essenza del minimalismo e della funzionalità.
La collezione è composta da lettini e tavolini realizzati in Ogni pezzo della collezione è stato progettato per resistere ai rigori dei progetti contract più impegnativi, fornendo una soluzione ideale per gli ambienti che richiedono mobili durevoli e di alta qualità.
 


TechTeak: Il nuovo materiale rivoluzionario
Un aspetto importante delle collezioni outdoor 2024-2025 di POINT è l'introduzione del TechTeak, un materiale innovativo progettato per i mobili da esterno. TechTeak replica meticolosamente l'aspetto caldo e naturale del teak, offrendo al contempo una durata e una resistenza agli agenti atmosferici senza pari. A differenza del teak tradizionale, TechTeak non richiede manutenzione e rappresenta quindi una scelta pratica per gli ambienti esterni.


NEW CATALOGUE LEGACY COLLECTION

 
Scrivi la tua opinione